Daniela Di Leo Yogini Certificata
Lezioni di Yoga in Studio Govinda
4 lezioni al mese ripartite in 1 lezione a settimana | Lezioni da 1 ora | |
8 lezioni al mese ripartite in 2 lezioni a settimana | Lezioni da 1 ora | |
1 lezione unica in gruppo senza abbonamento | Lezione da 1 ora | |
1 lezione Personal Trainer Yoga senza abbonamento | Lezione da 1 ora |
Lezioni Individiali: di Hatha Yoga Vinyasa, Meditazione Vipassana, Meditazione sui Chakra, Meditazione Dinamica
Lezioni di Gruppo: di Hatha Yoga Vinyasa, Meditazione Vipassana, Meditazione sui Chakra, Meditazione Dinamica
Per informazioni:
Daniela Di Leo Mobile 338 5661604
Per contatti clicca qui
Lo Yoga … come non sentirsi attratti da questa magnifica disciplina così completa da donare incommensurabili benefici fisici e psichici.
Chi non conosce lo Yoga non può comprendere il cambiamento che si innesca dentro se stessi, attraverso la respirazione ed il movimento….. si crea armonia.
Con lo Yoga impariamo a respirare meglio, ormai sono anni che lo yoga constata che non sappiamo respirare e ci fa scoprire che il modo in cui si respira non è del tutto sano, una sbagliata respirazione è causa di disagi e disfunzioni, le asana o posizioni donano al corpo sicurezza, elasticità ed equilibrio.
- Lo Yoga rende sani e giovani
- Lo yoga offre grandi benefici sia sul corpo che sulla mente.
- Lo yoga può essere praticato a tutte le età.
- Potenzia le prestazioni sportive
- Potenziare la concentrazione
- Respirare meglio
- Migliorare il rapporto con sé stessi e con gli altri
- Disintossicare l’organismo
- Frenare l’invecchiamento
- Sconfiggere il mal di schiena
- Dormire meglio
- Partorire con lo yoga
I benefici dimostrati da questa antica disciplina sono molteplici……
– Potenzia le prestazioni sportive
Lo yoga è ritenuto in grado di accrescere la flessibilità e la mobilità del nostro corpo, una disciplina che coadiuva l’allenamento di quelli che praticano altri sport a livello agonistico, ma nulla ostacola gli atleti di affiancarlo ad ulteriori allenamenti al fine di migliorare le prestazioni sportive.
– Migliorare il rapporto con sé stessi e con gli altri
Lo yoga consente di migliorare il rapporto con il proprio corpo, acquisendo più forza e flessibilità, imparando ad accettare i propri limiti ed allo stesso tempo ad amarsi di più. Dimostrando inoltre di essere predisposti all’incontro con gli altri.
– Potenzia la concentrazione
Lo yoga, è in grado di migliorare la capacità di concentrazione, non soltanto mentre facciamo gli esercizi, ma nella nostra vita quotidiana. Non solo praticando la respirazione ma eseguendo degli esercizi di equilibrio. Esercitando la mente a concentrarsi senza distrazioni.
– Respirare meglio
Chi non pratica yoga come dicevamo prima non è consapevole di come i movimenti effettuati durante gli esercizi dinamici, siano accuratamente guidati dal respiro e dai cicli di ispirazione ed espirazione. Lo yoga prevede inoltre la pratica della “respirazione completa” e a “zone”, che implica l’impiego della zona pelvica, dell’addome, del torace, delle clavicole.
Ispiri ed espiri profondi eseguiti durante le asana di rilassamento favoriscono una migliore ossigenazione e detossicazione dell’organismo, pelle compresa, regalando a chi pratica un aspetto migliore.
– Disintossicare l’organismo
Nell’esecuzione del lavoro svolto attraverso esercizi dinamici, posizioni statiche e pratiche di respirazione, vengono praticati massaggi agli organi interni attraverso il respiro, migliorando la circolazione sanguigna e linfatica dell’organismo, liberando il corpo dalle tossine attraverso la sudorazione ed una nuova ossigenazione del sangue.
– Frenare l’invecchiamento
Se praticato lo Yoga regolarmente ci aiuta a mantenerci più giovani e ad invecchiare meglio. Le posizioni yoga meno complesse possono essere praticate lungo il corso di tutta la vita, anche da chi ritiene di avere una costituzione fisica debole.
– Sconfiggere il mal di schiena
Lo yoga, può ritenersi un ottimo aiuto per chi soffre di mal di schiena, da rivelarsi un vero toccasana, in grado di prevenire la comparsa dei dolori e di ridurre antinfiammatori, perché il lavoro svolto tende a migliorare la mobilità e l’elasticità della colonna vertebrale.
– Dormire meglio
Nello yoga si eseguono specifici esercizi di rilassamento permettendo alla persona di avvicinarsi al momento del riposo con più serenità. Si pratica lo yoga anche per potersi addormentare più rapidamente durante la notte.
– Partorire con lo yoga
Lo yoga si può praticare anche in gravidanza.
Si ripristina una maggiore armonia all’interno dell’organismo femminile e attraverso le asane la donna viene agevolata nel percorso della gestazione facilitandone inoltre la regolare discesa del nascituro durante il parto.
[ays_form id=”1″]